Mi chiamo Matteo Tamigi, nato a Tolmezzo (UD) il 21 gennaio 1989, ho frequentato l'I.S.I.S. R. D'Aronco conseguendo il diploma di perito informatico con voto 90/100 all'esame di stato, laureato presso l'Università degli studi di Udine alla facoltà di ingegneria elettronica con voto 94/110, attualmente lavoro presso l'Eurotech S.p.A. di Amaro (UD) come sviluppatore di sistemi operativi.
Sono molto appassionato di informatica ed elettronica, ho svolto molti progetti (sia per interesse accademico, che per interesse personale e lavorativo) in ambito informatico ed elettronico.

Ciao! Mi chiamo Matteo e sono il webmaster di questo sito Internet! Ho 28 anni e aggiorno e mantengo questo sito dal 2004 (all'epoca ero in 2a superiore).
Nella mia carriera scolastica mi sono avvicinato alla programmazione e specialmente ai linguaggi C/C++ e Assembly, ai quali sono molto affezionato e, specialmente il C++, utilizzo correntemente nella maggior parte dei miei progetti. Ho sempre avuto anche il "pallino" per l'elettronica e perciò mi son iscritto ad ingegneria elettronica appunto per colmare le mie lacune in tale ambito.
Da qualche anno ho cominciato a utilizzare il sito come raccolta di materiale e presentazione di quello che ho svolto, ora ho deciso di ampliare ulteriormente il sito dandogli maggiori spunti e funzionalità e sopratutto farlo crescere con me, come ha sempre fatto in tutti questi anni!

Nella mia breve carriera nel WEB ho avuto esperienze di sviluppatore web di siti statici o dinamici (principalmente PHP + SQL), restyling di vecchie grafiche, assistenza in ambito server per piattaforme software (ho lavorato su una piattaforma con subsonic) e collaborazioni su servizi di diversa natura come per esempio il progetto skype2irc++.

Ho avuto il piacere di poter lavorare e programmare su piattaforme professionali per il calcolo parallelo mediante le GPGPU Tesla e l'ambiente di sviluppo CUDA, inoltre sviluppo software in ambienti grafici mediante l'uso delle Qt con una buona panoramica dell'intero framework (SQL, Printers, RS-232, ecc.)
Mastico le cosidette "piattaforme di prototipazione veloce" come gli Arduino-like (e il Raspberry PI) sviluppando soluzioni integrate tra PC e board di sviluppo (ho sviluppato interamente una piattaforma hardware e software per la gestione di un tornello tramite smartcard contactless e software gestionale per un azienda locale)

Opero principalmente in ambienti e sistemi marchiati Microsoft a partire dalle versioni desktop 2000, XP, Seven, 8/8.1, 10 fino alle versioni server come la 2003 (ultimamente ho dovuto lavorare anche su 95 e 98), ma mi trovo molto meglio in ambienti Linux come i vari Debian-like e Yocto. Ho sempre evitato i vari prodotti Apple (è inutile, non mi sono mai piaciuti!).