Sabato 5 Settembre 2015
Vecchie glorie parte 1
Logo HP Hewlett Packard
Andando a sistemare casa mi son messo a sistemare tutta la "ferraglia" elettronica che c'era, tirando fuori un sacco di cose interessanti che han fatto parte della mia rete domestica.
Una di queste vecchie cianfrusaglie è proprio un HP NetServer E 60 in ottime condizioni e perfettamente funzionante!

Arrivato da un azienda che lo aveva dismesso da qualche anno (nel 2008) ha fatto il suo lavoro in qualità di server casalingo per un breve periodo (quasi un anno).

Foto HP Netserver E 60 Foto HP Netserver E 60

Originariamente il server era dotato di un processore Pentium II da 400 MHz che ho prontamente sostituito con 2 Pentium 3 da 450 Mhz!

Foto HP Netserver E 60

La RAM di tipo ECC è più dura da reperire in casa mia, e i 128 MB originari sono rimasti tali fino alla fine, insieme ai 2 dischi rigidi SCSI da 9,1 GB, il lettore CD, il lettore floppy e un lettore di nastri (con un solo nastro in dotazione da 20 GB).

Foto HP Netserver E 60

Foto HP Netserver E 60

Originariamente veniva utilizzato con Windows 2000 Server (al quale ovviamente non sono mai riuscito ad accederci), aggiornato con Windows Server 2003 e utilizzato primariamente come webserver con la combo Apache+PHP+MySQL (una parte di questo sito era gestito direttamente dal mio server domestico).

Foto HP Netserver E 60

Ora come ora sembra davvero poca cosa, ma quando mi arrivò era molto più di un semplice computer sul quale smanettarci: era il mio primo passo nel mondo dei computer di classe server!
Torna indietro


Commenti: 0

Nome:
Messaggio:
Riscrivi il codice:

Non รจ stato inviato nessun commento!

Filtra per Tag:

-Windows (9)
-HowTo (7)
-Server (6)
-Linux (4)
-Hardware (4)
-e-commerce (3)
-Programmazione (2)
-Wireless (2)
-eMule (2)
-nVidia (2)
-WEB (1)
-Trashware (1)
-IRC (1)
-Puttanate (1)
-PDF (1)
-Arduino (1)
-Elettronica (1)